Rassegna Iniziative del 2 giugno

Sul web, il 2 giugno 2015, dalle ore 9 su Giap, il blog di Wu Ming, è stata pubblicata La favola della scuola di Carmelo Palladino e Girolamo De Michele, feat. Mauro Presini e molti insegnanti e studenti e bidelli. Qui:

A Milano, il 2 giugno 2015, a partire dalle ore 17, si è svolta la Festa della Scuola della Costituzione, organizzata da ReteScuole e dall’Associazione Non Uno di Meno. Studenti e docenti (fra i quali il sottoscritto) terranno una lezione sugli articoli della Costituzione messi a confronto con gli articoli del DdL di Renzi sulla scuola.

A Roma, il 2 giugno 2015, a partire dalle ore 17.15, c’è stata la Festa della Repubblica  e della Costituzione, organizzata da Libertà e Giustizia.

Fra gli altri sono intervenuti: Maurizio Landini, Stefano Rodotà, Gustavo Zagrebelsky e Giovanni Cocchi.

A Napoli, il 2 giugno 2015, dalle ore 10 alle 13, si è svolto un presidio in difesa della scuola pubblica e della pace, organizzato dalla rete No-War, dai Cobas e dai docenti precari della scuola L’appuntamento è davanti a Palazzo Stigliano (in via Toledo, 85).

A Verona, il 2 giugno 2015, alle ore 11, c’è stata la Festa della Repubblica Disarmata e verrà presentata la conclusione della Campagna “Un’altra difesa è possibile” che ha raccolto e consegnato alla Camera 50.000 firme per la Legge di iniziativa popolare sulla Difesa civile. Fra gli altri sono intervenuti: Alex Zanotelli, Mao Valpiana e Pasquale

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Volantini e manifesti. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...