Riceviamo e pubblichiamo

Egregio Presidente,

ho ascoltato  con profondo stupore e rammarico le sue parole in merito alle riforme istituzionali che mettono in discussione l’assetto democratico del Paese ed avviano un percorso autoritario nel metodo e nel merito.

Lei dovrebbe essere il garante dell’osservanza della Costituzione che ha giurato di osservare e di far osservare; dovrebbe anche essere il rappresentante di tutti gli italiani.

Invece Lei ha scelto di essere uomo di parte e di sostenere lo stravolgimento dell’assetto democratico del Paese, consentendo la svolta autoritaria concordata da uno spregiudicato Presidente del Consiglio e da un pregiudicato, con sentenza definitiva, per frode fiscale.

A Suo avviso, un Senato non rappresentativo e formato da cooptati, una Camera di nominati, con una soglia di sbarramento che preclude una effettiva rappresentatività e che è più fascista della legge fascista Acerbo, l’abolizione del Consiglio Nazionale P.I. e l’esautoramento degli organi collegiali della scuola, eccetera sarebbero riforme democratiche e necessarie per garantire la ripresa economica del Paese e lo sviluppo dell’occupazione.

A mio modesto avviso, le riforme da Lei auspicate  sono un attentato alla democrazia ed alla Costituzione che certamente si può modificare, ma non stravolgere nei suoi principi democratici.; sono riforme volte a garantire il potere assoluto ad un Capo ed assolutamente inidonee a realizzare quella politica occupazionale, ormai indilazionabile e non risolvibile senza un coinvolgimento del mondo del lavoro.

Spetterà al Parlamento giudicare le sue parole, gravi e preoccupanti; io posso solo dirle che lei non mi rappresenta.

Corrado Mauceri – Firenze

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Discussione, Documentazione. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...