COMUNICATO dell’Associazione “Per la Scuola della Repubblica” – Roma, 24 gennaio 2014

L’impegno della nostra Associazione nella promozione del Coordinamento Nazionale “Per la Scuola della  Costituzione” ha reso necessario un avvicendamento degli incarichi al suo interno.

Antonia Baraldi Sani che svolge un ruolo di coordinamento nel citato Coordinamento Nazionale  ha messo a disposizione l’incarico di coordinatrice nazionale e rappresentante legale dell’Associazione  che ha ricoperto per 8 anni ( succedendo nel 2005 a Marcello Vigli) .

            E’ stata nominata all’unanimità coordinatrice nazionale e rappresentante legale dell’associazione Marina Boscaino, docente e giornalista, da vari anni attiva nell’associazione.

            Cogliamo l’occasione per  comunicarvi che l’Associazione Nazionale “Per la Scuola della Repubblica” ha ottenuto l’accreditamento presso il MIUR per svolgere seminari e corsi di formazione in orario di servizio, sulla base dei  principi e delle  linee di azione previste nello statuto dell’associazione.

             Il nuovo stato ci permetterà di entrare in contatto con un maggior numero di insegnanti, ma anche di poter diffondere i valori della democrazia scolastica, della laicità della scuola e delle pari opportunità a tutti e tutte coloro che frequentano il mondo della scuola. Su questi temi intendiamo, infatti, promuovere i nostri corsi. Ne abbiamo già in calendario tre per i prossimi mesi, di cui vi inoltreremo precise informazioni.

                 L’ associazione vedrà sicuramente un rilancio della sua attività; è stato perciò necessario riunire le sedi legale, amministrativa e operativa in un’unica sede, a Roma e rilanciare il ruolo del comitato operativo.

                         

           Con i migliori saluti

                                                   p.  Il Coordinamento dell’Associazione

                                                           Antonia Sani e Marina Boscaino

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Documentazione, Iniziative politico culturali. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...