“Mail aperta” al Senatore Vacciano da parte dell’Associazione Nazionale per la Scuola della Repubblica

Caro Senatore,
sono tra quei milioni di cittadini (lo siamo tutti, anche quelli che non hanno votato il suo movimento) italiani che hanno apprezzato la scelta di voto Sua e dei Suoi colleghi di schieramento.

Per quanto riguarda Lei, un ulteriore apprezzamento, che sta alla base della solidarietà che le esprimiamo chiedendoLe di rinunciare a ogni ipotesi dimissionaria: il suo gesto è a viso aperto, oltre ad andare nella direzione dell’interesse generale, come è nel mandato parlamentare così come lo delinea la Costituzione della Repubblica, a cui la nostra Associazione si ispira.

Le facciamo però presente che è almeno a-costituzionale affermare a priori che non vi possono essere intese con altri gruppi politici; queste intese – se oneste, se ponderate, se (appunto) nella direzione dell’interesse generale – sono il sale della vera democrazia.

Spero che la Sua scelta, che dimostra la vostra capacità di rifiutare un meccanismo che (almeno nella sua immagine recapitata all’opinione pubblica dai media e anche nella lettura diretta del blog di Grilllo) vi fa apparire eterodiretti, non sia un episodio. Diversamente, milioni di cittadini, come noi, avvertirebbero un conflitto tra le aspirazioni vostre e dei vostri elettori e la vostra pratica politica nelle istituzioni della Repubblica, che non coincidono con le persone che le hanno più o meno indegnamente occupate, non soltanto dal 1994, tra l’altro.

Con questa convinzione e con questa speranza, continueremo a dialogare con Lei attraverso la Sua casella di posta del Senato, ovvero quella che Le spetta in quanto eletto a rappresentare i cittadini (non i suoi elettori) nel Parlamento della Repubblica.

Cordiali saluti e buon lavoro.

p. Il Coordinamento dell’Associazione

Antonia Sani

Roma,  18 marzo 2013

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Documentazione. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...